MANUTENZIONE ASCENSORI

Per ogni marca e modello la manutenzione specifica

Il DPR 162/99 è il riferimento normativo per la manutenzione degli ascensori in Italia. Per assicurare il corretto funzionamento dell’impianto la norma prevede l’esecuzione obbligatoria di controlli periodici eseguiti da personale abilitato dalla Prefettura dopo il superamento di un esame.

I manutentori delle aziende del consorzio TREE sono abilitati all’esecuzione dei rigorosi controlli previsti dalla normativa. Attraverso un’attenta manutenzione degli ascensori e delle scale mobili, sono in grado di ridurre i guasti e aumentare l’affidabilità e la sicurezza degli impianti.

Ogni ascensore è diverso per marca e storia ed Impianto Sicuro, grazie alla conoscenza e all’esperienza condivisa, assicura un piano di manutenzione personalizzato, che preveda interventi di controllo, registrazione e regolazione pianificati nel tempo per ascensori e scale mobili di qualsiasi tipo e modello.

Un programma di manutenzione ben progettato e ben eseguito, accompagnato da un corretto utilizzo, assicura una maggiore affidabilità e durata dell’impianto a beneficio di chi lo usa.

Facciamo quello che promettiamo

Il Cliente che sceglie la manutenzione Impianto Sicuro può richiedere in qualsiasi momento quali sono gli interventi di manutenzione eseguiti e da eseguire.

Nel caso di clienti privati è possibile concordare l’orario dell’esecuzione dell’intervento per ridurre l’impatto sulla disponibilità dell’impianto.

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria multimarca di Impianto Sicuro allunga la vita dell’ascensore. Le esigenze di manutenzione possono variare in funzione dell’uso che viene fatto dell’ascensore, oppure della scala mobile, e delle caratteristiche puntuali dell’impianto.

La competenza tecnica del manutentore Impianto Sicuro permette di pianificare opportunamente gli interventi coerentemente con le esigenze del cliente.

Tempi di intervento ridotti

Grazie alla vicinanza territoriale con il cliente e alla sua organizzazione capillare, Impianto Sicuro garantisce un intervento tempestivo del tecnico manutentore, che è attrezzato per raggiungere l’impianto nel minor tempo possibile.

Programmi di manutenzione preventiva

Il manutentore Impianto Sicuro ha la competenza tecnica per programmare una manutenzione preventiva multimarca per ascensori e scale mobili. L’esperienza di generazioni maturata nella manutenzione di ascensori e scale mobili permette di definire i principali parametri di consumo e usura.

Il programma di formazione teorica e pratica erogato nel Centro di Formazione Impianto Sicuro permette al manutentore di verificare, provare ed approfondire gli impatti dovuti al consumo dei materiali e al comportamento d’uso su ogni tipologia d’impianto.

La formulazione del programma di manutenzione preventiva assicura il rispetto della normativa, a tutela della sicurezza dell’impianto e del cliente.

Il programma di manutenzione preventiva è condiviso con il cliente al fine di permettergli un’adeguata programmazione dei costi in linea con le proprie esigenze. L’eventuale presenza di un moderno Quadro di Manovra connesso alla rete internet permette anche il monitoraggio a distanza dei principali elementi soggetti ad usura.

In questo caso, il programma di manutenzione preventiva che garantisce il rispetto della normativa, a tutela della sicurezza dell’impianto e dei clienti è fortemente personalizzabile in riferimento ai parametri definiti dalla normativa, le caratteristiche dell’impianto e le modalità d’uso.

Manutenzione multimarca

L’esperienza maturata da generazioni nella manutenzione degli ascensori e delle scale mobili presenti sul proprio territorio è stata perfezionata e formalizzata dalle aziende del Consorzio TREE.

L’innovativo Centro di Formazione Impianto Sicuro eroga formazione tecnica teorica e pratica per la manutenzione di tutti i marchi di ascensori e scale mobili nel rispetto delle norme di settore e a tutela della sicurezza degli impianti e dei clienti.

Questi due elementi lavorano in sinergia per massimizzare la competenza tecnica e la manualità necessaria per operare in sicurezza e garantire al cliente il miglior risultato nel minor tempo possibile.

A sostegno della manutenzione multimarca degli ascensori e delle scale mobili erogata dai manutentori, il Consorzio TREE mette a disposizione dei propri manutentori Impianto Sicuro una specifica competenza tecnica nell’assistenza remota, nell’individuazione e il reperimento dei ricambi originali e compatibili.

Interventi senza sorprese

Scegliere il servizio di manutenzione Impianto Sicuro per ascensori e scale mobili permette di accedere ad una serie di informazione utile per chi vive nell’edificio e chi lo usa.

Il contratto Impianto Sicuro è modulare e quindi preferito da coloro che hanno l’esigenza di un rapporto chiaro e trasparente.

Ricerca il tuo manutentore

Le migliori aziende ascensoriste italiane, che da generazioni soddisfano le esigenze dei propri clienti con professionalità e dedizione, a disposizione per fornirti servizi nella tua provincia.