CENTRO FORMAZIONE INNOVATIVO

Eccellenza unica in Europa

L’innovativo servizio di manutenzione multimarca, Impianto Sicuro, è reso possibile anche perché il Consorzio TREE ha creato un centro di formazione di eccellenza unico in Europa. Infatti, i propri tecnici sono sottoposti ad un continuo aggiornamento professionale teorico e pratico diretto da una squadra di formatori tecnici esperti dove è possibile esercitarsi e verificare in sicurezza la corretta modalità di diagnosi e d’intervento.

Per permettere l’innovativa formazione pratica sulla corretta manutenzione degli impianti, il Centro Formazione Impianto Sicuro ha installato i 4 principali modelli di ascensori e 1 scala mobile, oltre a simulatori di altri impianti tradizionali. Nel 2018 il Centro di Formazione Impianto Sicuro ha erogato quasi 5.000 ore di formazione tecnica teorica e pratica ai propri tecnici.

Il Centro di Formazione Impianto Sicuro ha un calendario di corsi di formazione dedicato alla manutenzione delle scale mobili rivolti ad ascensoristi e altre aziende a cui è affidata la manutenzione degli impianti. I corsi sono erogati da formatori tecnici esperti in italiano ed in inglese.

Il piano di formazione Impianto Sicuro è centrato su quattro pilastri: la sicurezza del cliente e del manutentore, la conoscenza e il rispetto della normativa vigente, la conoscenza degli impianti e la relazione con il cliente.

La competenza tecnica sviluppata nel Centro di Formazione Impianto Sicuro è integrata con la possibilità di affiancare i tecnici con l’assistenza da remoto e on-site dell’Ufficio Tecnico Avanzato i quali possono fornire le informazioni necessarie all’identificazione puntuale delle soluzioni più opportune in relazione alle esigenze del cliente.

La “casa” di Impianto Sicuro

Il Centro di Formazione Impianto Sicuro dispone di oltre 1000 mq interamente coperti per una struttura tecnica all’avanguardia in Europa.

I tecnici Impianto Sicuro partecipano a corsi di formazione in cui imparano a:

Eseguire le prove su tutti i dispositivi di sicurezza dell’ascensore e della scala mobile previste dalla normativa

Avere un corretto approccio alla ricerca del guasto attraverso la simulazione di malfunzionamenti e fermo impianto

Utilizzare strumenti di diagnostica

Eseguire le corrette procedure di assistenza alle visite degli Enti Notificati

Utilizzare correttamente i DPI (dispositivi di protezione individuale)

La costante formazione teorica e pratica dei tecnici Impianto Sicuro su impianti multimarca garantisce un servizio di manutenzione sempre efficace e di alta qualità.

I numeri di Impianto Sicuro

15

Tipologie di corsi nell’ultimo anno

5000

Ore di formazione tecnica dell’ultimo anno

300

Ore di formazione sicurezza dell’ultimo anno

Ricerca il tuo manutentore

Le migliori aziende ascensoriste italiane, che da generazioni soddisfano le esigenze dei propri clienti con professionalità e dedizione, a disposizione per fornirti servizi nella tua provincia.