SCALE E TAPPETI MOBILI

SMI, l’unica azienda italiana dedicata esclusivamente a Scale e Tappeti Mobili

Nuovi impianti

SMI non sviluppa un proprio parco di manutenzione pertanto è in grado di lavorare a fianco degli ascensoristi, gli architetti e le imprese per individuare la migliore soluzione tecnica, funzionale ed estetica di nuove scale e tappeti mobili nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.
Attraverso la propria competenza sviluppata nei mercati italiani e internazionali in oltre cinquant’anni di professionalità, SMI offre la sua specifica professionalità in tutte le fasi della fornitura: l’assistenza nella progettazione nelle fasi preliminari, la collaborazione con il cantiere durante la progettazione, la preparazione del cantiere, e la delicata fase del montaggio dell’impianto con professionisti specializzati.

Formazione

SMI eroga un innovativo programma di formazione tecnica abbinando la teoria alla pratica presso il Centro di Formazione Impianto Sicuro. I moduli formativi hanno l’obiettivo di abilitare i manutentori delle aziende dedicate al facility management e ascensoristiche ad una corretta manutenzione garantendo la propria sicurezza e tutelando il cliente e l’utente finale.
I corsi sono a numero chiuso per permettere ai partecipanti di acquisire un’adeguata manualità e approfondire gli aspetti pratici della manutenzione. Al fine di garantire una corretta progettazione del corso, il team di esperti formatori di SMI è disponibile a creare un piano formativo personalizzato sulle esigenze del cliente. I corsi possono essere erogati sia in italiano che in inglese.

Ammodernamenti

SMI effettua sopralluoghi on-site su tutto il territorio nazionale per individuare le migliori soluzioni alle criticità dell’impianto in manutenzione. Ogni caso viene gestito tenendo in considerazione l’applicabilità delle normative vigenti e la sicurezza del personale addetto.
La conoscenza del mercato di riferimento e l’accesso ai fornitori di ricambi accelera l’individuazione dei ricambi necessari, la loro fornitura ed eventualmente, anche la sostituzione degli stessi. In funzione dell’anzianità e tipologia dell’impianto, i ricambi potranno essere originali o equivalenti. La rete selezionata di fornitori assicura il corretto funzionamento dell’impianto nel minor tempo possibile.

Ricerca il tuo manutentore

Le migliori aziende ascensoriste italiane, che da generazioni soddisfano le esigenze dei propri clienti con professionalità e dedizione, a disposizione per fornirti servizi nella tua provincia.