IMPIANTO SICURO

Tranquillità unica. Garanzia doppia.

Impianto Sicuro identifica l’innovativo servizio di manutenzione, dedicato ad ascensori e scale mobili di qualsiasi marca, e garantisce un eccellente servizio al cliente nel rispetto di elevati standard di qualità e sicurezza per il cliente e il manutentore.

Gli standard e requisiti di Impianto Sicuro sono ideati e monitorati dal Consorzio TREE, una realtà associativa leader in Italia che riunisce le migliori aziende ascensoriste italiane che da generazioni soddisfano le esigenze dei propri clienti con professionalità e dedizione.

Il qualificato servizio di manutenzione multimarca, Impianto Sicuro, è reso possibile anche perché il Consorzio TREE ha creato un centro di formazione di eccellenza unico in Europa. Infatti, i propri tecnici sono sottoposti ad un continuo aggiornamento professionale teorico e pratico diretto da una squadra di formatori tecnici esperti dove è possibile esercitarsi e verificare in sicurezza la corretta modalità di diagnosi e d’intervento. Per permettere l’innovativa formazione pratica sulla corretta manutenzione degli impianti, il Centro Formazione Impianto Sicuro ha installato 4 principali modelli di ascensori e una scala mobile, oltre a simulatori di altri impianti tradizionali. Nel 2018 il Centro di Formazione Impianto Sicuro ha erogato quasi 5.000 ore di formazione tecnica teorica e pratica ai propri tecnici.

Il Centro di Formazione Impianto Sicuro ha un calendario di corsi di formazione dedicato alla manutenzione delle scale mobili rivolti ad ascensoristi e altre aziende a cui è affidata la manutenzione degli impianti. I corsi sono erogati da formatori tecnici esperti in italiano ed in inglese.

Il piano di formazione Impianto Sicuro è centrato su tre pilastri: la sicurezza del cliente e del manutentore, la conoscenza e il rispetto della normativa vigente, la conoscenza degli impianti.

La competenza tecnica sviluppata nel Centro di Formazione Impianto Sicuro è integrata con la possibilità di affiancare i tecnici con l’assistenza da remoto e on-site dell’Ufficio Tecnico Avanzato i quali possono fornire le informazioni necessarie all’identificazione puntuale delle soluzioni più opportune in relazione alle esigenze del cliente.

La professionalità e la competenza degli specialisti e dello staff delle aziende selezionate dal consorzio è supportata e monitorata dalla squadra di esperti del consorzio a tutela del cliente e dell’impianto. Per questi motivi, Impianto Sicuro si identifica con una tranquillità unica e una garanzia doppia.

Trasparenza

Grazie alla chiarezza dei propri contratti e alla professionalità dei propri collaboratori, IMPIANTO SICURO assicura servizi di alto livello in linea con le aspettative del cliente.

Tracciabilità

IMPIANTO SICURO è in grado tracciare ogni intervento svolto, per offrirvi un servizio di qualità e di sicurezza nella scelta dei materiali.

Professionalità ed efficacia

IMPIANTO SICURO assicura la massima efficacia e qualità degli interventi: i tecnici sono in grado di intervenire su ascensori di qualsiasi marca e partecipano attivamente agli innovativi corsi di formazione e aggiornamento professionale.

Reperibilità

I tecnici specializzati di IMPIANTO SICURO rispondono con tempestività alle vostre chiamate. In caso di emergenza, interviene 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, entro 1 ora dalla chiamata.

Velocità

In caso di guasto, una squadra di tecnici interviene tempestivamente per risolvere il problema nel minor tempo possibile. IMPIANTO SICURO è in grado di reperire velocemente eventuali ricambi grazie ai propri magazzini sia centrale che periferici.

Analisi pre intervento

Il tecnico IMPIANTO SICURO esegue l'analisi dell'impianto anche con gli strumenti appositi e offre la propria consulenza nella scelta degli interventi da eseguire.

Trasparenza

Grazie alla chiarezza dei propri contratti e alla professionalità dei propri collaboratori, IMPIANTO SICURO assicura servizi di alto livello con in linea con le aspettative del cliente.

Tracciabilità

IMPIANTO SICURO è in grado tracciare ogni intervento svolto, per offrirvi un servizio di qualità e di sicurezza nella scelta dei materiali.

Professionalità ed efficacia

IMPIANTO SICURO assicura la massima efficacia e qualità degli interventi: i tecnici sono in grado di intervenire su ascensori di qualsiasi marca e partecipano attivamente agli innovativi corsi di formazione e aggiornamento professionale.

Reperibilità

I tecnici specializzati di IMPIANTO SICURO rispondono con tempestività alle vostre chiamate. In caso di emergenza, interviene 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, entro 1 ora dalla chiamata.

Velocità

In caso di guasto, una squadra di tecnici interviene tempestivamente per risolvere il problema nel minor tempo possibile. IMPIANTO SICURO è in grado di reperire velocemente eventuali ricambi grazie ai propri magazzini sia centrale che periferici.

Analisi pre intervento

Il tecnico IMPIANTO SICURO esegue l’analisi dell’impianto anche con gli strumenti appositi e offre la propria consulenza nella scelta degli interventi da eseguire.

SICURO PERCHE’

L’unico marchio di garanzia in Italia per la manutenzione  di qualsiasi marca  di ascensore e scala mobile.

I manutentori Impianto Sicuro sono formati alla corretta manutenzione dal team di esperti tecnici formatori dell’innovativo Centro di Formazione Impianto Sicuro nel rispetto della norma, e a tutela della sicurezza dell’impianto, il cliente e il manutentore. I manutentori si avvalgono anche di un’esperienza quasi millenaria di manutenzione maturata sul territiorio dalle aziende del consorzio TREE. Migliaia di clienti rinnovano costantemente la propria fiducia a Impianto Sicuro confermando i valori vincenti del servizio.

SICURO PER L’UTENTE CHE LO UTILIZZA

Il cliente Impianto Sicuro ha la certezza di:

  • aver affidato il proprio ascensore o scala mobile a professionisti che hanno le competenze necessarie ad una corretta e opportuna manutenzione;
  • di essersi affidato a un organizzazione che è sempre reperibile e disponibile per proporre la soluzione nel rispetto della norma, a tutela dell’impianto, del cliente e del manutentore.

SICURO PER LA TRASPARENZA DEI CONTRATTI CHE RISPETTANO IL CODICE DEL CONSUMO

Il contratto Impianto Sicuro dedicato alla manutenzione di ascensori e scale mobili rispetta il codice del consumo e disciplina le responsabilità nelle relazioni tra aziende. La sua natura modulare permette al cliente di identificare in maniera chiara le caratteristiche del servizio di manutenzione e scegliere quelle che rispondono alle proprie esigenze.

SICURO PER I TECNICI COSTANTEMENTE FORMATI

L’innovativo Centro di Formazione Impianto Sicuro con i suoi 4 ascensori, la scala mobile ed i simulatori di impianti tradizionali e del moderno Quadro di Manovra connesso a internet permette ai tecnici di verificare e approfondire con prove pratiche quanto imparato sui banchi in merito agli impianti installati presso le abitazioni e le aziende in Europa.

SICURO PER LA QUALITÀ DEI RICAMBI ORIGINALI O COMPATIBILI

L’esperienza maturata nella manutenzione di quasi 40.000 impianti tra ascensori e scale mobili ha permesso al Consorzio TREE di selezionare i migliori fornitori per i ricambi originali o compatibili. Il rigoroso processo di selezione utilizzato dal Consorzio TREE assicura ai manutentori e ai clienti la fornitura di materiali idonei e duraturi.
Al fine di ridurre i tempi di consegna e installazione dei ricambi necessari ad una corretta manutenzione, il Consorzio TREE mette a disposizione dei manutentori Impianto Sicuro il proprio magazzino di ricambi selezionati.

SICURO PER LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA E BEN ESEGUITA

La struttura di Ricerca & Sviluppo collabora con i fornitori, i manutentori ed il team di esperti informatici per predisporre, monitorare e perfezionare i parametri utili per la manutenzione programmata, preventiva e predittiva degli ascensori e delle scale mobile multimarca. La professionalità dei manutentori Impianto Sicuro assicura ai clienti un servizio di manutenzione eseguito secondo la norma e nel rispetto della sicurezza dell’impianto, dei clienti e del manutentore.

SICURO!

Ricerca il tuo manutentore

Le migliori aziende ascensoriste italiane, che da generazioni soddisfano le esigenze dei propri clienti con professionalità e dedizione, a disposizione per fornirti servizi nella tua provincia.