Il settore industriale è un settore dove persone e merci sono in continuo spostamento. Proprio per questo imprese ed industrie non possono fare a meno degli ascensori. Gli impianti devono quindi essere affidabili e la manutenzione degli ascensori industriali diventa “su misura”, pensata in base alle esigenze e alle necessità di ogni singolo cliente.
Per prevenire guasti e preservare la sicurezza dei lavoratori, la manutenzione degli ascensori industriali diventa indispensabile. Tra i vantaggi della manutenzione degli ascensori industriali possiamo annoverare:
Anche per gli ascensori industriali le tipologie di manutenzione sono due: La manutenzione ordinaria consiste in controlli periodici programmati che mirano a prevenire eventuali guasti, garantendo il corretto funzionamento dell’ascensore. Durante questi interventi vengono eseguite operazioni di:
Quando un ascensore, invece, presenta guasti improvvisi o malfunzionamenti, è necessaria una manutenzione straordinaria. Questo tipo di intervento prevede la sostituzione di componenti danneggiate, migliorando le prestazioni generali dell’impianto. Il responsabile della manutenzione straordinaria di un ascensore è il proprietario dell’immobile, e ha l’obbligo di garantirne il corretto funzionamento e di intervenire tempestivamente in caso di necessità, affidandosi a ditte specializzate.
Affidarsi a Impianto Sicuro significa avere la garanzia di affidabilità, professionalità e continuità di prestazioni per il tuo ascensore industriale.
I tecnici specializzati di Impianto Sicuro dispongono delle competenze necessarie per diagnosticare e risolvere rapidamente qualsiasi guasto, indipendentemente dalla marca e dal modello dell’impianto.
Grazie a un’esperienza consolidata, Impianto Sicuro offre soluzioni complete che spaziano dalla progettazione e installazione dell’impianto, fino alla sua manutenzione e modernizzazione. Ogni cliente può contare su piani di manutenzione personalizzati, studiati per rispondere alle esigenze specifiche dei diversi settori industriali e validi per ascensori di qualsiasi marca.
La soddisfazione del cliente è la nostra priorità: per questo garantiamo un’assistenza rapida e puntuale. Un tecnico manutentore è disponibile entro 4 ore in orario lavorativo e, in caso di emergenze straordinarie, anche al di fuori degli orari standard.
Ogni servizio di Impianto Sicuro è progettato in base alle esigenze specifiche del cliente. Studiamo soluzioni tecniche ad hoc, con la massima flessibilità e attenzione ai dettagli, per garantire sempre sicurezza e continuità operativa.
Con la manutenzione programmata di Impianto Sicuro il tuo ascensore industriale mantiene nel tempo prestazioni ottimali, maggiore sicurezza e una vita utile più lunga. Contattaci oggi stesso per ricevere maggiori informazioni e scoprire tutte le soluzioni dedicate alla manutenzione del tuo ascensore industriale.