Quando parliamo di manutenzione di ascensori, caratteristiche come sicurezza, efficienza ed affidabilità sono determinanti nella scelta di un buon partner. Le aziende di manutenzione di ascensori sono tante: come scegliere quindi quella giusta?
Una manutenzione di qualità assicura efficienza e performance al tuo impianto, prolungandone la vita utile. Non solo; scegliere una manutenzione di qualità è fondamentale per la sicurezza degli utenti e per ridurre il rischio di guasti improvvisi e costi imprevisti.
La manutenzione regolare e di qualità, inoltre, può migliorare l’efficienza energetica dell’impianto. Un impianto che funziona correttamente consuma meno energia e può contribuire a ridurre i costi operativi a lungo termine.
La sicurezza degli ascensori si mantiene efficiente solo con un costante e periodico controllo, che comprende anche la verifica di ogni componente. La sicurezza è indispensabile negli impianti di elevazione, e la scelta degli ascensori è sempre più orientata verso la sicurezza, come dimostrano le recenti normative introdotte. La sicurezza è fondamentale, in quanto:
In che modo una manutenzione può prolungare la durata dell’ascensore? La manutenzione regolare è essenziale per prevenire e ridurre l’usura delle componenti dell’impianto e per migliorarne l’efficienza complessiva.
Durante questi interventi vengono eseguite operazioni di:
In che modo un’azienda di manutenzione ascensori si differenzia dalla concorrenza? Elementi come la competenza, l’assistenza e l’ascolto attivo al cliente, ma anche interventi tempestivi, interni ed esterni all’orario lavorativo, sono tratti distintivi di una buona azienda di manutenzione.
I vantaggi di affidarsi a partner come Impianto Sicuro sono:
Impianto Sicuro è azienda del Consorzio TREE, leader italiano nella manutenzione di quasi 40.000 impianti di ascensori e scale mobili, supporta l’eccellenza del servizio di manutenzione fornendo la formazione tecnica e manageriale, la professionalità dell’Ufficio Tecnico Avanzato e la disponibilità di ricambi originali e compatibili da fornitori selezionati.
E’ presente in molte delle principali città e province ed è in continua espansione. Attraverso l’attento ascolto del cliente, le proprie attività di innovazione e la conoscenza del mercato maturata in quasi 1.000 anni di attività, le aziende del Consorzio TREE costruiscono una relazione con il cliente che riesce a soddisfarne le esigenze di oggi e domani.
Il Consorzio TREE è un consorzio di ascensoristi associati che riunisce le migliori aziende specializzate presenti sul territorio nazionale, che operano secondo le procedure e gli standard del marchio Impianto Sicuro. Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Toscana, Trentino, Lazio: la copertura geografica è estesa e i tempi di intervento sono rapidi: i tecnici specializzati rispondono con tempestività alle chiamate, e in caso di emergenza, intervengono 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, entro un’ora dalla chiamata, entro 4 ore in orario lavorativo, e fuori orario lavorativo, in particolari situazioni di emergenza.
Contatta subito Impianto Sicuro per ricevere maggiori informazioni sulla manutenzione del tuo ascensore multimarca. Potrai affidarti a un team di professionisti qualificati e tecnici specializzati, in grado di garantirti interventi tempestivi, affidabilità e la massima sicurezza per il tuo impianto.